Crema viso notte antirughe fai da te

Una pelle del viso sana e radiosa passa attraverso cure costanti e protezione. Essa è la nostra barriera contro il mondo esterno ed è ogni giorno sottoposta a numerose aggressioni da parte di vento, sole, inquinamento, etc. La crema da giorno, da applicare al mattino, ne sostiene la bellezza principalmente attraverso un’azione idratante e protettiva. Ma è la notte che la pelle si rigenera ed è pronta a trattamenti più intensivi. Dopo un’attenta pulizia del viso, per rimuovere tracce di trucco, polvere e smog, applichiamo questa crema notte antirughe fai da te. Essa nutrirà a fondo la pelle di viso e collo grazie ai suoi preziosi ingredienti tutti naturali.

Ingredienti per la crema viso notte fai da te

Per realizzare la nostra crema viso notte antirughe ci serviranno i seguenti ingredienti:

  • Un cucchiaio di cera d’api;
  • 30 g di olio extravergine di oliva (per pelli secche) o di olio di jojoba (per pelli normali e miste);
  • 30 g di acqua distillata;
  • una punta di glicerina;
  • una capsula di vitamina E;
  • 4 gocce di olio essenziale di rosa.

Procedimento

Scaldiamo in un pentolino a bagnomaria la cera d’api. Una volta che si è sciolta aggiungiamo l’olio scelto e la glicerina, amalgamando il tutto con cura. Aggiungiamo anche l’acqua, sempre mescolando e frulliamo il tutto o emulsioniamolo con una frusta elettrica per rendere il composto più omogeneo. Infine aggiungiamo la vitamina E e l’olio essenziale di rosa. Travasiamo la crema viso notte ottenuta in un vasetto sterilizzato.

Come conservare e applicare la crema

La vitamina E e l’olio essenziale di rosa oltre a svolgere un’azione antirughe, fungono da conservante ed antiossidante per la nostra crema, che andrà comunque conservata in frigo. Preleviamone una piccola quantità e applichiamola sulla pelle del viso lavata ed asciugata, con movimenti circolari fino al completo assorbimento. La stessa crema potrà essere applicata anche su collo e décolleté, preventivamente detersi, con movimenti dal basso verso l’alto. Al mattino la pelle risulterà più distesa ed idratata e le rughe risulteranno attenuate.

Potresti essere interessato anche a:

Bibliografia: "Le erbe della salute" - Edizioni Master

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *